Felice inizio 2013.
Confesso che a mezzanotte dormivo e non ho nemmeno sentito i botti. Ero stanca, e infreddolita, e alle ore 23 ho chiuso gli occhi e mi sono dimenticata del mondo. Mi sono svegliata poco fa con un po’ di febbre, la gola brucia moltissimo, il naso cola abbondantemente. Ma dopo la meravigliosa giornata di ieri, pazienza!
Avevo appuntamento con Occhi Blu ieri alle ore 14, destinazione ipermercato. Io arrivo con dieci minuti di ritardo “Scusami, in ufficio ho ricevuto telefonate di auguri fino all’ultimo, ma adesso sono tutta tua. Vai con la spesa dell’ultimo dell’anno!” - E lui con un ghigno ironico “E invece no! Ti porto in montagna!” – E così dopo due ore di viaggio in auto a 30 all’ora per le stradine dei paesini fuori città (vuoi non goderti la gita con un viaggio lento?) siamo arrivati a 1300 metri d’altezza e lì siamo rimasti fino a sera, prima dell’arrivo del traffico da veglione. Il suo regalo per l’ultimo dell’anno è stato quello di farmi respirare un po’ di aria pulita, aria delle Alpi. E soprattutto lontano da persone fastidiose e problemi quotidiani (e obbligo di spegnere il cellulare affinché nessuno possa mettersi in contatto con me - ?! Sarà un po’ di gelosia? Mah…).
Inutile dire che non avevo l’abbigliamento adatto. E nemmeno oggi. Perché io in montagna non ci vado mai e quindi ho tutti abiti leggeri (io amo il mare, il sole caldo, la sabbia bollente). Ed oggi si ripete il viaggio: in altra montagna, altra gita lenta. Fingerò di stare bene, perché chissà quando mi ricapita un compleanno così (cioè in compagnia dell’uomo che adoro, capace di sorprendermi continuamente)! Anche se oggi siamo solo “amici”, pazienza, è bello anche così...
Auguro a tutti voi un 2013 radioso, pieno di amore e
prosperità.
Baci a tutti. Amanda
Ultimi commenti