
Biancheria intima
Mancavano pochi giorni a San Valentino. Io e Bruno avevamo da poco finito il nostro pranzo ed essendo stati veloci, ci siamo concessi una piccola passeggiata per guardare i negozi nella via. Al solito a Boo suona il cellulare, proprio in corrispondenza di un negozio di biancheria intima. Lui si allontana per rispondere ed io per niente dispiaciuta mi fermo davanti alle vetrine del negozio per guardare tutte le delizie che erano esposte. Finita la telefonata Boo si avvicina e dice - "Amanda guarda che così mi distrai e faccio strani pensieri"
- "Che c'è di male? Sto solo guardando le vetrine, se avessi abbastanza soldi mi comprerei tutto, guarda che belle cose..."
- "Ma tu indossi quella roba lì?"
- "Che domande.. certo! Tutte le donne indossano quella roba lì"
- "No, non tutte"
- "Davvero? Strano... ma la tua fidanzata cosa usa? Cioè, per equità, visto che tu sai che io indosso questa roba, adesso dimmi cosa indossa la tua fidanzata"
- "Non indossa quella roba lì"
Ed il tono della voce di Boo era sconsolato, pertanto cercavo di immaginare come vesta "di sotto" la sua donna, poi con tono comprensivo, gli ho chiesto
- "Tanga, body, guepierre o coulotte?"
- "Nulla... ma sai è una ragazza seria..."
- "Ma che stupidaggine stai dicendo? La serietà di una ragazza non si misura dalla biancheria, e poi ogni donna dovrebbe avere un minimo di vanità, soprattutto se sta con un uomo, ogni tanto fargli vedere qualcosa di carino fa solo bene all'amore!"
Inutile dire che l'avrei fulminato per quello che ha detto, ma poi lui, con tono di voce basso, mi dice.
- "Hai ragione scusami, è che lei non è proprio il tipo che indossa cose appariscenti, forse si imbarazza anche..."
- "Senti, ma perchè per San Valentino non le regali un bel completino? Nulla di troppo esagerato, però questo almeno le dimostrerebbe che l'apprezzi fisicamente e magari vi aiuta a ravvivare la serata, in quel senso..."
- "Magari" (e sospira) "se andasse così lo farei subito, ma lei sarebbe capace di rimanerci proprio male, non è il tipo credimi. Ovvio che a me dispiace, ma che devo fare? Posso solo adeguarmi, guardo le vetrine e sogno..."
Non sono riuscita a convincere Boo che regalare un bell'intimo può essere un gesto carino e che aiuta il rapporto di coppia, sarebbe un tentativo, un qualcosa di diverso dalla solita routine. Ma poi seccata ho chiuso la discussione, solo che da quel giorno io mi immagino la sua ragazza in mutandoni, e penso "Povero Boo..."
Amanda
.
Ultimi commenti