Altro viaggio. Ultimamente vado spesso in un piccolo paese
nelle Valli di Lanzo. Negli ultimi due mesi ben dieci persone mi hanno
telefonato da questo luogo che conta poco più di 10mila anime. Vado sempre io,
nessuno di loro vuole venirmi a trovare in ufficio, sia perché hanno paura di
farsi vedere che vengono in una agenzia per trovare un partner (che sfiga
sarebbe se proprio il tuo vicino di casa, proprio quella mattina, decide di
scendere giù in città e passare davanti al mio ufficio, proprio nel momento in
cui passi tu!), sia perché hanno paura del traffico cittadino (gente abituata a
guidare solo per le valli).
Oggi mi tocca un giovane uomo di 35 anni. Alto 1,80, magro, occhi blu, capelli biondi, tipo sportivo, pieno di soldi. Insomma, il classico Principe Azzurro che desiderano la maggioranza delle ragazze. Mi dispiace molto che le ragazze perdano tanto tempo in internet a chattare o a frequentare assiduamente i locali della città alla ricerca dell’HOMUS PERFECTUS quando basterebbe farmi una telefonata… (Ne ho più di uno di ragazzi così, ho anche la versione mora, tipo mediterraneo).
So cosa state pensando: “ma come mai un ragazzo così avrebbe bisogno dell’agenzia per trovare?”. Ci sono tanti motivi, cito solo i più comuni: lavorano tanto e non hanno molto tempo per frequentare i locali con gli amici coetanei e “vitelloni”, oppure non gli piacciono le ragazze che frequentano i locali perché pensano che siano troppo superficiali e loro vogliono una ragazza semplice (la classica brava ragazza della porta accanto, che non si trucca, e sogna di sposarsi e avere dei figli, ma non sanno dove trovarla), oppure perché sanno bene che sarebbero scelti più per motivi materiali che per come sono fatti “dentro”, oppure perché sono un po’ timidi e si imbarazzano a fermare le ragazze per conoscerle, oppure perché sono rimasti soli in seguito a separazione dalla ex-fidanzata/moglie e non hanno più amici single con cui uscire, oppure perché non sanno usare i computer per trovare l’anima gemella online, oppure sanno usare il computer ma odiano gli incontri virtuali e non amano l’idea delle ragazze che si offrono tramite il web, oppure… la lista sarebbe lunga.
Di certo all’ultimo posto metto: perché sono brutti e antipatici. Dovete sapere che le persone che si considerano brutte, non avendo stima di se stesse, non vengono in agenzia, oppure vengono ma poi si vergognano di andare agli appuntamenti perché non si sentono abbastanza attraenti e interessanti. Ma questo ve lo racconto un’altra volta.
Vado in missione.
Amanda
.
Ultimi commenti