Oggi non ho lavorato (ho provato ad ignorare il telefono, ed a non pensare all’amore)
Ore 00.30 – SMS da Barnaba
<<Lei non risponde più alle mie telefonate. E’ la donna che ho sempre
desiderato. Io la amo>> - Ore 00.45 – <<Anche se lei non mi vuole più, penso ancora che tu sei
davvero una maga>>
Mi sveglio, guardo il cellulare (“Ma pure di notte mi pensano? Uff…”). Leggo gli sms di Barnaba, penso che è domenica e decido di non rispondere ai messaggi. Mi preparo la colazione e decide che dedicherò la domenica alle faccende domestiche di mattina, e poi trascorrerò tutto il pomeriggio a guardare film, non romantici però. Terrò la mente impegnata pur di non pensare all’amore, a Lui… perché è una bella giornata d’estate, l’estate che avrei dovuto trascorrere con Occhi Blu…
Ore 11,00 – SMS di F., uomo, 40 anni
<<Ti va bene se vengo domani in ufficio per iscrivermi? Ma le hai le
ragazze belle? Xché se nn sono fighe nn le voglio>>
F. pensa che l’agenzia sia tipo un supermercato dove ti scegli le ragazze a catalogo, gli devo fare il lavaggio del cervello, domani... Adesso sto pulendo il frigo, sono riuscita a scongelarlo velocemente usando il phone per i capelli. E’ stato bellissimo vedere la lastra di ghiaccio cadere di colpo al pavimento (ovviamente avevo preventivamente messo uno straccio per raccogliere l’acqua). Occhi Blu non sa che so occuparmi bene della casa, peccato…
Ore 11,30 – SMS di B., uomo, 51 anni
<< Grazie per avermi dato il numero di L. La chiamo oggi, spero sia
libera per uscire. Buona domenica>>
Glielo auguro di uscire con L., se vanno in centro (come gli ho consigliato
ieri) si divertiranno di sicuro, perché ci sono i festeggiamenti per San Giovanni
e molti spettacoli all’aperto. Io non li vedrò purtroppo, io non uscirò,
scaricherò un film a computer, ed eviterò di pensare…
Ore 12,10 – SMS di L., donna, 51 anni
<<Io e B. ci siamo scambiati le foto. Lui mi trova bellissima, dice che
sono il suo tipo!” - Ore 12,20 – <<Anche se B. mi
dovesse piacere, io voglio conoscerne anche altri. Poi scelgo alla fine>>
Che ingorda che è L.! Ci ha preso gusto a conoscere uomini così velocemente (grazie a me). Guarda com’è bello questo piatto di spaghetti al pesto! Sto usando la stessa salsa pronta che usa Occhi Blu, aveva ragione a consigliarmela…
Ore 13,30 – Doppia telefonata di R., uomo 44 anni
Non rispondo. Non vuole pagare l’iscrizione, dice che vuole uscire con me. Gli
avevo già detto che non esco coi clienti e che sono “fidanzata” e quindi o si
iscrive e fa il cliente serio, o si deve dimenticare il mio numero. Odio le
persone che non rispettano le “relazioni” altrui. Uno così non avrà mai la mia
fiducia, perché ignorare che io ho un “compagno” solo uno abituato a tradire
può farlo (mia teoria, ma di solito non
mi sbaglio). - Lavato piatti, adesso posso scegliermi il film da guardare. “Behind
the candelabra” mi ispira, dicono che Matt Damon e Michael Douglas hanno
recitato da Oscar, sono stati bravissimi ad interpretare una storia d’amore
omosessuale. Ho proprio bisogno di vedere un bel film.
Ore 16,30 – SMS di L., sempre lei
<<Lui sembra molto giovanile, bella voce. Anche la sua
foto mi piace. Spero stasera di non restare delusa>>
Se si dovessero piacere, questa sera per loro sarà romanticissima, c’è la più bella Luna Piena dell’anno. Che invidia che mi fanno… - Il film è stato bello, confermo che gli attori sono stati bravissimi. Quasi quasi inizio a preparare cena, e dopo mi guardo un altro film. Così non penso a quello che non ho…
Ore 18,30 – Doppia telefonata di R., sempre lui
No, non rispondo. Chissà come sta Barnaba oggi. Dovrei rispondergli per confortarlo, anche se sono io quella che avrebbe bisogno di conforto visto che è lui lo psicologo, e non io. Vabbhè… guarda che bella cena che ho preparato: fettine di pollo alla milanese, contorno di pisellini e altre verdure miste. Mi piace fare le composizioni nei piatti, come fossero quadri. Occhi Blu non sa quanto sono brava in cucina a preparare piatti saporiti ma assolutamente salutari. Se lo sapesse forse avrebbe una migliore opinione di me…
Ore 20,00 – SMS di F., donna, 47 anni e nubile
<<Ce l’hai un uomo che corrisponde alla mia descrizione? Quanto devo
aspettare per uscire?>>
Sogni d’oro F.! Gli uomini che le presento non le piacciono, lei vuole uscire solo con quelli che assomigliano al suo ex-fidanzato che mi ha fatto vedere in foto (dove lui aveva poco più di 20 anni). Se mi fossi accorta subito che era così immatura non l’avrei mai presa tra i miei clienti. E pensare che anche lei, invece di stare a casa, potrebbe godere di questa romanticissima serata accettando di uscire con uno qualunque dei miei maschietti liberi. Che stupida, se io fossi al sui posto altro che restare a casa a guardare film e struggermi per un amore che non c’è!
Ore 21,00 – SMS di L., sempre lei
<<Sto andando all’appuntamento. Sono troppo curiosa di conoscerlo. Baci
Baci>>
Che invidia! Sarebbe meglio evitasse di farmi la telecronaca del suo incontro. Ho deciso di guardare “I Soprano”, queste sono le puntate più belle. Omicidi, sangue, mafia… perfetto per non pensare all’amore (se i miei protetti la smettessero di scrivermi).
Ore 21,10 – Telefonata di R., sempre lui
Stavolta rispondo e glielo dico chiaro: sono fidanzata, pussa via! Anzi no, lo farò domani. L’unico che vorrei sapere come sta è Barnaba. Un po’ per curiosità, un po’ perché… è l’unico con cui mi va di parlare, anzi di “non parlare” visto che è lui che si confida, ma con lui è diverso, è quasi diventato un amico. E poi mi piace come parla della donna di cui si è innamorato, ogni donna vorrebbe sentirsi dire quello che dice lui di lei. E’ un gran romanticone, così sensibile. Ogni giorno lui pensa a come sorprendere questa donna, a come farla innamorare di sé, quali sono le cose le piacciono e come potrebbe fare per conquistarla. Vive le sue giornate pensando a cosa fare per farla felice. E’ questo che mi racconta nelle sue telefonate. Parlare con lui è come leggere un romanzo di Liala. C’è la Luna Piena, mi consolerò con la Nutella.
Amanda
.
Ultimi commenti